martedì 1 gennaio 2013

CROSTINI MARINARI





Buon anno a tutti! Come sono andate queste feste? Avete fatto baldoria? Avete mangiato a volontà? Io ho trascorso le feste in famiglia, come sempre, e come sempre abbiamo mangiato tanto... Mi sa che ho bisogno di qualche giorno per "disintossicarmi"...
L'ultimo post del 2012 è stato un dolce mentre per il primo post del 2013 ho pensato di proporvi qualcosa di salato e precisamente dei crostini marinari che ho preparato per la cena della vigilia di Natale.

INGREDIENTI:
Un filoncino di pane
500g tra calamari e gamberetti (io ho usato quelli surgelati)
Un uovo
Uno spicchio di aglio
Pangrattato
Prezzemolo tritato
Un bicchierino di vino bianco
Olio EVO
Sale
Pepe

Sbollentate i gamberetti e i calamari per alcuni minuti in acqua leggermente salata.
Dopo qualche minuto,scolateli e tritateli grossolanamente.
Metteteli in una ciotola con l'uovo, un paio di cucchiai di pangrattato, uno spicchio d'aglio tritato e un ciuffo di prezzemolo tritato.
Aggiungete un pò di olio e regolate di sale e pepe.
Amalgamate il tutto è fate insaporire una mezz'oretta.
Affettate il pane e distribuite un cucchiaio di impasto.
Spruzzate su ogni crostino del vino bianco.
Infornate in forno preriscaldato a 170* per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...