mercoledì 4 giugno 2014

FRITTATA DI SPINACI, PORRI E ZUCCHINE

Ciao a tutti! Oggi voglio lasciarvi una ricettina che ho preso dal libro di cucina vegetariana di Mary McCartney,  figlia del grande Paul. La dieta di mio marito ieri prevedeva una frittata light con le verdure e così abbiamo deciso di provare questa variante davvero super-gustosa. Ho solo apportato alcune modifiche riguardo alle quantità e riguardo alla cottura che ho effettuato in forno.
Il risultato è stato un piatto buono, nutriente e ottimo per un pranzetto estivo veloce.

INGREDIENTI :
3 uova
100g spinaci (io ho usato i cubetti surgelati )
1 porro
1 cipolla piccola
1 zucchina piccola
50g feta
Olio
Sale
Un cucchiaino di origano
Un cucchiaino di timo

Lessate i cubetti di spinaci in poca acqua e quando le foglie si saranno ammorbidite, scolatele e strizzatele.
Fate rosolare in una padella con un filo d'olio il porro e la cipolla tritati.
Aggiungete le zucchine tagliate a dadini piccoli e le erbe aromatiche.
Quando le zucchine cominceranno ad essere morbide, potete aggiungere gli spinaci sminuzzati.
Fate cuocere qualche minuto e poi spegnete il fuoco.
Sbattete le uova in una terrina con un pizzico di sale.
Aggiungete le verdure alle uova e mescolate.
Trasferite il composto in una pirofila e cospargete di feta sbriciolata.
Infornate a 200º per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...